Schematizzando si può dividere il locale cantina in diverse aree di lavoro:

area per la conservazione di uva in cassette per la produzione di Vin Santo o vini particolari; area per la lavorazione delle uve; area serbatoi per la vinificazione delle uve rosse; area per la fermentazione delle uve bianche; zone per l’invecchiamento in legno, la maturazione, l’affinamento in bottiglia.


La maggior parte dei vasi vinari ha un controllo interno della temperatura sia per regolare i processi vitali sia per conservare il vino durante tutto l’anno in modo corretto.
E’ presente anche un locale dove vengono effettuati i controlli analitici più semplici e dove con sapienza e professionalità viene controllato il percorso evolutivo degli aromi e del gusto di ogni singola partita di vino.

La cura dedicata alla pulizia degli ambienti e dei contenitori, l’alta qualità delle uve in ingresso, la tecnologia del freddo; tutto questo affiancato da un’esperienza decennale ci consente di ottenere vini sani genuini e stabili nel tempo.


In definitiva il nostro lavoro è semplicemente fare in modo che ogni vigneto esprima al massimo la propria potenzialità in qualità delle uve e del conseguente vino.